Un rivoluzionario approccio alla cura del dolore

Il tracciamento somatico è un esercizio di mindfulness utilizzato come terapia per la regolazione del sistema nervoso centrale. A partire dal 2021, esistono valide evidenze scientifiche che dimostrano i notevoli benefici di questa tecnica per coloro che soffrono di dolore cronico.
Nel suo metodo Mind-Body, Alessio insegna questa tecnica terapeutica come un elemento fondamentale per la guarigione.
L’Emotional Freedom Technique (EFT), o tecnica di libertà emotiva, è un approccio terapeutico che si basa sull’idea che le emozioni “negative” e lo stress represso possano contribuire e perpetuare il dolore cronico. L’EFT combina elementi della psicologia e dell’acupressione per aiutarti a gestire le emozioni negative e ridurre il dolore.
L’EFT si concentra sull’uso di tecniche di tocco leggero su specifici/punti del corpo chiamati “meridiani”. Questi punti corrispondono a quelli utilizzati nella pratica della medicina tradizionale cinese, che si basa sul flusso energetico nel corpo. Stimolare questi punti attraverso delle leggeri percussioni può contribuire a liberare e bilanciare l’energia nel corpo, riducendo così il dolore e il disagio emotivo associato.
L’obiettivo dell’EFT è quello di liberare l’energia bloccata nel corpo, alleviando il dolore cronico e promuovendo una maggiore armonia emotiva.
Programma
N.B. L’incontro sarà registrato, quindi se non farai in tempo a partecipare o hai altri impegni, riceverai cumunque una registrazione della sessione via email al termine di essa
Alessio è un fisioterapista e mind-body coach con esperienza nel settore della salute e del benessere da da oltre 10 anni. È specializzato nel dolore cronico utilizzando un approccio olistico che mira a regolare il sistema nervoso centrale. Alessio ha conseguito gli studi in fisioterapia presso la Hanze University in Olanda con specializzazioni in psicologia positiva applicata.
Alessio ha percorso dei training con molti leader nel campo del dolore cronico ed è esperto nell’approcio mind-body (psicosomatico). Nel suo approccio unisce la psicologia e fisioterapia insieme rendendo la sua tecnica unica e all’avanguardia nel settore riabilitativo in Italia e all’estero.
© VenezianoTherapy 2023
Lascia i tuoi dati qui sotto e ricevi l-ebook direttamente nella tua casella di posta