Un rivoluzionario approccio alla cura del dolore

Webinar Template Venezian Therapy

Che cos'è il tracciamento somatico ?

Il tracciamento somatico è un esercizio di mindfulness utilizzato come terapia per la regolazione del sistema nervoso centrale. A partire dal 2021, esistono valide evidenze scientifiche che dimostrano i notevoli benefici di questa tecnica per coloro che soffrono di dolore cronico.

Nel suo metodo Mind-Body, Alessio insegna questa tecnica terapeutica come un elemento fondamentale per la guarigione.

Che cos'è l'EFT (Emotional Freedom Tecnique) ?

L’Emotional Freedom Technique (EFT), o tecnica di libertà emotiva, è un approccio terapeutico che si basa sull’idea che le emozioni “negative” e lo stress represso possano contribuire e perpetuare il dolore cronico. L’EFT combina elementi della psicologia e dell’acupressione per aiutarti a gestire le emozioni negative e ridurre il dolore.

L’EFT si concentra sull’uso di tecniche di tocco leggero su specifici/punti del corpo chiamati “meridiani”. Questi punti corrispondono a quelli utilizzati nella pratica della medicina tradizionale cinese, che si basa sul flusso energetico nel corpo. Stimolare questi punti attraverso delle leggeri percussioni può contribuire a liberare e bilanciare l’energia nel corpo, riducendo così il dolore e il disagio emotivo associato.

L’obiettivo dell’EFT è quello di liberare l’energia bloccata nel corpo, alleviando il dolore cronico e promuovendo una maggiore armonia emotiva. 

Come si struttura il mini workshop

Programma  

  • Dalle 10:00 am  alle 10:30 am (30 min) – Teoria di Neuroscienza del Dolore nel 2023
  • Dalle 10:30 alle 11:00 (30 min) – Pratica di Tracciamento somatico (Guidato)
  • Dalle 11:00 alle 11:30 (30 min) – Pratica di Scrittura Espressiva (Guidata)
  • Dalle 11:30 alle 12:00 (30 min) – Tempo per domande e risposte del gruppo.
 

N.B. L’incontro sarà registrato, quindi se non farai in tempo a partecipare o hai altri impegni, riceverai cumunque una registrazione della sessione via email al termine di essa

Incontra il tuo Coach

Alessio_Therapy-62

Alessio Veneziano - FisioTerapista & Mind-Body Coach

Alessio è un fisioterapista e mind-body coach con esperienza nel settore della salute e del benessere da da oltre 10 anni.  È specializzato nel dolore cronico utilizzando un approccio olistico che mira a regolare il sistema nervoso centrale. Alessio ha conseguito gli studi in fisioterapia presso la Hanze University in Olanda con specializzazioni in psicologia positiva applicata.

Alessio ha percorso dei training con molti leader nel campo del dolore cronico ed è esperto nell’approcio mind-body  (psicosomatico). Nel suo approccio unisce la psicologia e fisioterapia insieme rendendo la sua tecnica unica e all’avanguardia nel settore riabilitativo in Italia e all’estero.

Chi puo' beneficiare di questo workshop

Iscriviti al workshop

Sessione Online su Zoom
(riceverai il link per accedere al termine della prenotazione)

Sabato 24 Giugno dalle 10:00 am alle 12:00

Costo : 17 euro

© VenezianoTherapy 2023

Torna in alto
IN ESCLUSIVA per l'uscita di neurobalance

Masterclass

Liberati dal dolore cronico - E-book

Liberati dal Dolore Per Sempre

E.book Gratis

Lascia i tuoi dati qui sotto e ricevi l-ebook direttamente nella tua casella di posta
0