Alessio Veneziano - La mia storia

Alessio Therapy 62

Piacere sono Alessio Veneziano, ho 31 anni , fisioterapist e mind-body coach. Lavoro nel settore benessere e riabilitativo da oltre 10 anni. Mi ritengo un ragazzo molto fortunato perchè ho fatto della mia passione il mio lavoro. 

Mi specializzo nella cura del dolore cronico neuroplastico utilizzando un approccio mente-corpo che mira alla regolazione del sistema nervoso.

Ho seguito una vasta formazione clinica all’estero tra Olanda e Stati Unuti, con vari tirocini in Italia. 

Oggi ho la mia base a Cagliari. Vivo in stretto contatto con la natura circostante. Ogni week end mi trovate tra mare e montagna.

Sono un appassionato di neuroscienza (studio del sistema nervoso). 

Ho iniziato da incuriosirmi alla scienza del corpo umano e le terapie riabilitative alla giovane età di 17 anni dopo un infortunio calcistico. 

Dopo circa 3 anni di terapie riabilitative convenzionali, non trovando soluzioni durature ho dovuto interrompere la carriera nel mondo del calcio. 

Nonostante un sogno si fosse infranto, oggi vedo quell’evento come una sorta di benedizione. Perchè mi ha portato a fare quello che faccio oggi : aiutare le persone ad usare il loro potenziale curativo.

Sono molto vicino al mondo della medicina orientale e integrativa, dove la malattia e il dolore non viene vista come negativa, ma semplicemente come un disbilanciamento che porta ad una coscienza. 

Ho iniziato il mio percorso nel 2015, inizio a studiare per diventare massaggiatore professionista e istruttore yoga collaborando negli anni successivi con diversi centri yoga in Italia e all’estero, tra cui il famoso centro “Nadi Wellness” a Queenstown (Nuova Zelanda). 

Ho viaggiato parecchio dall’età di 24 anni, il viaggio è stata la mia vera Università di Vita. Ho imparato molto di più di quello che avrei potuto nei banchi di scuola. 

Nel 2019 inizio un percorso universitario per ampliare le mie conoscienze alla fisioterapia specializzandosi in psicologia applicata

Oggi uso la terapia mente-corpo attraverso il mio corso Metodo NeuroBalance

Esso consiste in vari step per raggiungere l’equilibrio psico-fisico e quindi estinguere i dolori cronici neuroplastici.

Il metodo è stato creato da me ed è basato su tecniche con reali evidenze scientifiche.

Attraverso questo portale “Veneziano Therapy” ho la missione di guidare tutte quelle persone che vogliono prendersi la responsabilità della propria salute a guarire dall’interno.

Se soffri da dolori cronici voglio che tu sappia che non sei solo/a e che esiste un’interà comunità di persone che sta guarendo grazie alla mind-body therapy.

Parlo 2 lingue: 

– Italiano (madre lingua) 

– Inglese (Fluente) 

Se sei interessato a saperne di più sulla mia storia leggi questo articolo (clicca qui) 

Certificazioni & Training

  • Diploma Massaggiatore (2015)- Assomassaggio Institute Torino (Italia) 
  • Vipassana Meditation Intense Training – Vipassa Center Auckland (New Zealand) 
  • Add Heart Facilitator & Mindfullness Training (2022) – Hearth Math Institute (USA)
  • Emotional Awareness & Expression Therapy Training for Chronic Pain (2022) –  Mind Body Therapy Southfield (USA)
  • Minor in Psicologia applicata (2023) – Università di Groningen (Olanda)
  • Laurea in Fisioterapia (2024) – Università di Groningen (Olanda)
Torna in alto
riapre neurobalance

Webinar Live

Liberati dal dolore cronico - E-book

Liberati dal Dolore Per Sempre

E.book Gratis

Inserisci i tuoi dati qui sotto

0